Il nostro gruppo è in grado di offrire al cliente una soluzione completa composta da cambio della vecchia caldaia con:
Tutto questo con la possibilità di usufruire dello sconto in fattura del 100%. Approfitta della nostra offerta per vedere i costi relativi all’energia e al gas abbattersi, con importanti risparmi in bolletta dovuti anche dall’eliminazione delle spese riguardanti il trasporto.
L’incentivo prevede, per chi vuole usufruirne, la possibilità di vedersi restituire il 110% dell’importo versato per sostenere interventi di riqualificazione. L’incasso di tale importo avverrebbe in 5 quote annuali, sotto forma di detrazione fiscale
In pratica, al termine dei 5 anni successivi all’installazione, a fronte di una spesa pari a 100, si otterrà un rimborso pari a 110. In alternativa, chi vuole usufruire di questo incentivo, può optare per:
Il Superbonus 110% può essere richiesto solo per la riqualificazione di case singole, villette, ville e unità immobiliari site in unità plurifamiliari ma funzionalmente indipendenti ad eccezione di case signorili, castelli o le nuove costruzioni. Con questo bonus, infatti, vengono agevolati i grandi interventi volti a migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio. Possono usufruire del Superbonus 110%:
Cosa importante in riferimento a questo bonus, è che vengono presi in considerazione due elementi fondamentali: TRAINANTI e quelli TRAINATI.
Per elemento trainante si intende: PER LA SOSTITUZIONE DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE ESISTENTI CON IMPIANTI CENTRALIZZATI PER IL RISCALDAMENTO, RAFFRESCAMENTO E ALLA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA (pompa di calore). Fondamentale risulta l’installazione di impianti con una classe di efficienza A. La detrazione è calcolata su:
per edifici unifamiliari o per le unità immobiliari site all'interno di edifici plurifamiliari che sia indipendente e disponga di accesso autonomo
moltiplicato per il numero di unità immobiliari presenti in una palazzina composta da 2 a 8 unità immobiliari.
moltiplicato per il numero di unità immobiliari presenti in una palazzina composta da più di 8 unità immobiliari.
N.B. La detrazione del 110% spetta anche per le spese di smaltimento e bonifica dell’impianto sostituito e per la sostituzione della canna fumaria esistente con sistemi fumari multipli o collettivi compatibili con gli apparecchi a condensazione. Si applica inoltre alle spese funzionali all’esecuzione dell’intervento quali: l’acquisto dei materiali, la progettazione, le spese professionali, le perizie, l’installazione di ponteggi, smaltimento dei materiali rimossi, IVA e imposta di bollo.
Per elementi trainati si intende:
Occorre però prestare attenzione alla data in cui vengono effettuati questi lavori. Possono, infatti, ottenere la detrazione maggiorata del 110% solo se vengono eseguiti nell’intervallo di tempo che va dalla data di inizio lavori a quella di fine lavori degli interventi trainanti. Altro aspetto da non sottovalutare per quanto riguarda il discorso Superbonus, è che per ottenerlo, gli interventi nel complesso devono assicurare il miglioramento di almeno 2 classi energetiche (D ----» B). Se questo salto di due classi non è possibile bisogna comunque ottenere il passaggio alla classe energetica più alta, (per chi si trova nella classe energetica A3 deve passare alla classe A4, più alta in assoluto), per far sì che venga attivato il superbonus. Questo passaggio di classe energetica va dimostrato con l’A.P.E. (attestato prestazione energetica) ante e post intervento.